In Calabria Francesco Leogrande sfiora il quarto posto assoluto e con Orazio Maccarone conquista l’ennesima doppietta nella classe E2M 1600. Giovanni Angelini conquista un buon secondo posto nella E2M 1000. Cambiano, 26 – Ancora una trasferta positiva per le Gloria nel Campionato Italiano Velocità Montagna che alla 12-esima Cronoscalata del Reventino hanno confermato quanto di buono fatto vedere nel corso dell stagione.
A partire da Francesco Leogrande che con la Gloria C8P Evo 10 motorizzata con il Suzuki Hayabusa di 1.400 cc ha conquistato il quinto posto assoluto, sfiorando il terzo arrivo stagionale a ridosso del podio per soli 59 millesimi di secondo. Un risultato ancora più straordinario quello del fasanese che è risultato preceduto solo da vetture della classe maggiore E2M 3000 riuscendosi a tenere dietro tutte le vetture della classe E2M 2000. Un risultato che lascia anche una punta di amaro in bocca considerando che il pilota di Fasano aveva il quarto tempo assoluto dopo le prove del sabato ed il distacco davvero esiguo a fine gara, ma che conferma ancora di più come la Gloria C8P Evo 10 sia ormai la regina indiscussa della propria classe oltre ad essere competitiva in ogni situazione nel confronto con vetture ben più impegnative nella guida e dalla cilindrata più che doppia oltre che con costi di gestione ed acquisto ben maggiori.
Alle spalle del pilota di Fasano nella classe E2M 1.600 chiude un ottimo Orazio Maccaroni con la C7P sempre motorizzata Suzuki Hayabusa della Giarre Corse, bravo a migliorare le proprie prestazioni nel corso del week end.
Buona anche la prestazione della terza Gloria in gara con Giovanni Angelini e la sua C8F motorizzata con il Suzuki di 1.000 cc che chiudono tredicesimi assoluti e secondi di classe E2M 1000.
Archiviata la trasferta calabrese la classifica di campionato vede Francesco Leogrande e la sua Evo 10 in testa alla classifica di classe a punteggio pieno, al terzo posto di quella di gruppo e ad uno straordinario quarto posto della classifica assoluta del Campionato Italiano Velocità Montagna. Nella classe E2M 1000 Giovanni Angelini con il secondo posto raccolto al Reventino si conferma in testa alla classifica di classe.