07-07-2010 - Un paio di gare, a luglio, per Roberto Malvasio. La prima domenica prossima – il Maxi Slalom Colle San Bartolomeo, a Pieve di Teco, valido quale quinta prova del Campionato italiano di specialità – l’altra, probabilmente, il 18 luglio, lo slalom Somano – Bossolasco, in Piemonte.
Entrambe, ovviamente, alla guida della Gloria C8P motorizzata Suzuki Hayabusa , vettura che ormai il pilota di Ronco Scrivia ha adottato per il prosieguo di questa stagione, precisa il portacolori della SCR Motorsport –
Essendo stato uno dei primi a credere nel potenziale utilizzo tra i “birilli” della Gloria, da pochi giorni Roberto Malvasio è diventato una sorta di referente per l’utilizzo di questi mezzi nella gare di slalom. Il costruttore delle vetture ha infatti appositamente affidato la gestione di due esemplari – una C8P ed una B4 – alla Pool Racing, struttura con cui da sempre Roberto Malvasio vanta un ottimo rapporto di collaborazione. E questa proseguirà, pertanto, anche con la Gloria, operazione che vedrà l’otto volte pilota calarsi in un inedito ruolo di consulenza, pronto a fornire ai vari utilizzatori consigli ed esperienza. “Come passo d’inizio – osserva – abbiamo deciso di organizzare un’uscita sulla pista di Castelletto di Branduzzo, per un primo contatto con il mezzo, iniziativa a cui hanno già dato la loro adesione, in quanto interessati, alcuni piloti”.
Sabato sera, infine, nell’immediata vigilia dell’impegno agonistico al Colle San Bartolomeo, Roberto Malvasio sarà festeggiato a Ronco Scrivia, la sua cittadina natale, e riceverà in premio il Memorial Osvaldo Gatto - “Fra mare e monti: gente di Liguria”, dedicato al compianto socio fondatore del circolo culturale Il Ponte, organizzatore della festa.