Cambiano, 01 – Anche nel secondo appuntamento di Varano de’ Melegari le Gloria l’hanno fatta da padroni nella Formula Racing Free conquistando il successo sia nel 2° raggruppamento con Nadir Morando (Team Covir) che con Federico Glorioso (Team Gloria) nel 3° raggruppamento.
Un successo tutto grinta quello del piemontese che con la Gloria C8F dopo la pole ha conquistato il successo con oltre 15" di vantaggio su Luca Mingotti e Michele Quattrocchi a bordo delle più potenti F. Renault 2000. Molta sfortuna invece per il compagno di scuderia Giulio Glorioso che per una banale noia meccanica è stato costretto ad un pit stop che gli ha fatto perdere due giri, chiudendo comunque quinto sotto la bandiera a scacchi. Con il successo di Varano Federico Glorioso conquista la vetta della classifica di campionato con 18 punti, mentre il compagno di scuderia è terzo con 14 punti.
Dominio anche nel 2° raggruppamento con il podio tutto targato Gloria con Nadir Morando a conquistare un meritato successo davanti a Marco Roccabianca (Duzz Motorsport) e alla laziale Mara Alno (Alno Racing). Con il secondo posto Roccabianca consolida la leadership nella classifica di campionato del 2° raggruppamento con 24 punti, davanti a Mara Alno con 16 ed al trionfatore di Varano Morando a 10 punti.
Prossimo appuntamento della serie il 18 luglio sul circuito di Magione.