2° prova CIVM

Le Gloria si confermano al Top nella 53° Monte Erice

Cambiano, 17 – Anche nella 2. prova del Campionato Italiano Velocità Montagna le Gloria si confermano protagoniste monopolizzando il podio delle classi E2M-1600 ed E2M-1000. Un risultato che evidenzia ancora una volta la competitività delle vetture piemontesi che conquistano il quinto posto assoluto con Francesco Leogrande a bordo della nuova C8P Evo 10. Il pugliese sfiora per soli 35 millesimi uno storico quarto posto assoluto a bordo di una vettura di soli 1.400 cc, rallentato da una sbavatura nella prova. Alle spalle di Leogrande Giuseppe Termine al debutto in “salita” migliora costantemente conquistando un insperato secondo posto di classe ed uno straordinario dodicesimo assoluto. A chiudere il podio della E2M fino a 1.600 cc  Orazio Maccarone con la C7P.  

Buona la prestazione anche nella classe E2M-1000 dove Giovanni Angelini con “formula” C8F fa segnare il secondo tempo di classe, seguito dalla vettura gemella di Francesca Aiuto. 

A due gare dall’inizio del Campionato Francesco Leogrande rimane a punteggio pieno e saldamente in testa alla classifica di classe lasciando ancora aperta la possibilità di salire sul podio dell’assoluta.

La stagione in salita le vetture del marchio del leprotto che corre continua il prossimo week end alla 56° Coppa Nissena



<< Torna