Magione, Secondo appuntamento Gloria Scouting Cup |
|
|
|
due gare sul circuito alle porte di Perugia
Cambiano, 1 – Dopo la fantastica doppietta di Ivan Tramontozzi (Pkf) nella prova inaugurale di Varano, torna il Gloria Scouting Cup per il secondo appuntamento stagionale sul circuito di Magione. A contendere il primato al pilota laziale ci sarà come da tradizione Gloria una griglia internazionale con piloti provenienti da ben 4 diverse nazioni. A partire dal vice campione 2008 Omar Mambretti (Vieffe) che dopo la sfortuna di Varano è in attesa di rivincita su uno dei suoi circuiti preferiti. Dietro il lombardo una lunga schiera di giovanissimi talenti dal velocissimo under 18 veneto Cristiano Marcellan (Europa Corse) due volte a podio nella prima tappa al lombardo Francesco Frisone (Barbieri Racing) terzo nella classifica di campionato, ma che ha raccolto meno di quanto meritato a Varano. Non bisogna dimenticare anche gli altri under 18 Tommaso Menchini (Europa Corse) ed Enrico Pison (Vieffe) oltre alla lady Mara Alno in continuo miglioramento nel fine settimana parmense.
Nella classe B riservata alle Gloria B5 il greco Serkos Movsesian (Ace Kart), Davide Belli (Pkf) e il siciliano Simone Patrinicola (Vieffe) dovrebbero confermarsi al top, ma attenzione anche l’ucraino Valeriy Bercha che dopo aver preso le misure alla monoposto sul circuito parmense potrebbe bissare il podio di gara 2. Da tenere d’occhio i debuttanti Pierandrea De Marco, Stefania Grassetto (Duzz Motorsport) e il più giovane in assoluto, lo statunitense, ma residente in Costarica, James Adams.
Sarà un testa a testa Italia Grecia su Gloria C8F nella Over 35 tra il greco Panagiotis Bohoridis ed il debuttante in monoposto, ma con esperienza a ruote coperte, Enrico Bettera (Vieffe).
Programma del week end prevede sabato diverse sessioni di prove libere e domenica le qualifiche alle ore 10.50 (30 minuti) e le due gare di 23 minuti + 1 giro con partenza alle 14.30 e alle 18.40
<< Torna
|
|