SCOUTING CUP - VARANO

1° APPUNTAMENTO

Varano De’ Melegari, 14 Week end perfetto per il laziale Ivan Tramontozzi (Pkf) che conquista nella prima prova del Gloria Scouting Cup la pole e due vittorie sul circuito di Varano de’ Melegari. Il giovane pilota di Latina dopo aver dominato gara 1 conquista anche la seconda prova aiutato nel pomeriggio dai problemi del vice campione 2008 Omar Mambretti. Il lombardo al secondo posto nei primi giri era in rimonta avendo fatto segnare anche il giro più veloce, ma è stato costretto al ritiro al sesto giro di gara 2 per un problema tecnico. Uscito il portacolori del team Vieffe la lotta per il secondo posto è stato un discorso a due tra il veneto Cristiano Marcellan e il lombardo Francesco Frisone. Si è riproposta così la lotta per il podio di gara 1: Marcellan dopo aver pressato Frisone per tutta la gara raccoglie a fine gara il secondo posto per un testacoda del pilota del team Barbieri all’ultimo giro.

Al quarto posto in gara 2 un ottimo Enrico Pison (Vieffe) in costante crescita dopo il settimo posto di gara 1 e capace di sfruttare i problemi occorsi a Tommaso Menchini ritirato nella seconda prova dopo pochi giri. Ottimo quinto posto in gara 2 per l’unica lady in pista, la giovanissima Mara Alno (Europa Corse) che con una gara tutta grinta migliora l’ottavo posto di gara 1 riuscendo a tenere dietro i migliori della classe B Davide Belli (Pkf), Simone Patrinicola (Vieffe) e il greco Serkos Movsesian (Ace Kart). Incoraggiante il nono posto dell’ucraino Valery Bercha, al debutto in Gloria e salito sulla vettura solamente il venerdi di gara. Il derby per la over 35 lo conquista ancora Barbieri che fa doppietta davanti al greco Panagiotis Bohoridis con la nuova Gloria C8F.

La situazione di campionato dopo le prime due gare vede il dominatore del week end Ivan Tramontozzi in testa con 32 punti seguito da Marcellan che con un secondo ed un terzo posto conquista 22 punti e Francesco Frisone terzo con 16 punti. Solamente quarto lo sfortunatissimo Omar Mambretti che dopo un buon secondo posto aveva il passo per lottare per il successo in gara 2, ma porta a casa solo il punto del giro più veloce.

In classe B in testa alla classifica a 12 punti ci sono il greco Serkos Movsesian, rallentato in gara 2 da un assetto non perfetto ed il siciliano Simone Patrinicola seguiti dal vincitore di gara 2 Davide Belli.



<< Torna