CIVM

GLORIA FA

12-05-2009 - Cambiano, 12 – Francesco Leogrande e la nuova Gloria C8P conquistano anche la terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna sull’impegnativo tracciato della Selva di Fasano. Con due fantastiche manche tutte guidate al limite, nella gara di casa il pilota
pugliese sale sul gradino più alto del podio di classe con un fantastico tempo di 4’43”360 che gli è valso anche la sesta posizione assoluta davanti ad una serie di concorrenti di classi superiori.
Con tre successi in tre gare Leogrande è adesso in testa alla classifica di classe a punteggio pieno ed è terzo in quella di gruppo E2M.

Francesco Leogrande – “E’ andata benissimo con un risultato che ci conferma ultra competitivi non solo nella classe, ma anche nell’assoluta dove siamo costantemente tra i primi dieci. Dopo la prima manche ero addirittura quinto assoluto con un tempo di 2’21”029 ed avrei anche potuto fare meglio, ma la pista era sporca ed ho preferito non rischiare. Nella seconda manche ho invece fatto un errore in partenza perdendo 1”3 rispetto alla prima prova, ma comunque è andata bene così, la macchina va davvero forte oltre ad essere sensibile alle regolazioni anche se siamo solamente all’inizio dello sviluppo e potremo solamente migliorare nel proseguo del campionato.”



<< Torna