PRESENTATI I PROGRAMMI GLORIA 2009

Confermato lo Scouting Cup, si aggiungono altri due monomarca

Confermato il Gloria Scouting Cup, partiranno due nuovi  monomarca uno in Germania ed uno in Grecia oltre al rinnovato impegno nelle salite

Bologna, 9 Le premiazioni Gloria dell'8 dicembre sono state l'occasione per Enrico Glorioso di presentare a piloti e team i programmi 2009. Confermato il Gloria Scouting Cup con 6 appuntamenti e la novità di un Test Day il 28 febbraio sul circuito del Mugello, l'anno prossimo partiranno due nuove serie in Europa,  Germania ed una in Grecia. In Germania la federazione tedesca DMV lancerà la "DMV Formel Gloria Championship" serie riservata ai giovani kartisti con sette appuntamenti sui circuiti di tre diverse nazioni per un totale di 14 gare con le nuove C8F protagoniste. Un nuovo monomarca anche in Grecia con tre appuntamenti sui circuiti ellenici per un totale di sei gare.Confermati i programmi fuori dalle piste con le vetture Gloria al via del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna.

Enrico Glorioso : Sarà un anno importante il 2009 di Gloria con due nuove vetture e un crescente interesse in Italia e all'estero confermato da due nuove serie in Europa. La nostra ambizione è diventare la nuova fucina di talenti, come fu la F.Ford. Forse non è un caso se una grossa parte dei giovani piloti italiani di maggior talento hanno mosso i primi passi con le nostre vetture: alcuni nomi per tutti, Davide Rigon campione Superleague, Mirko Bortolotti e Salvatore Cicatelli che nei giorni scorsi hanno avuto l'emozione di provare la Ferrari di Formula 1 dimostrando tutte le loro qualità, senza dimenticare Andrea Caldarelli al top nel campionato europeo di Formula Renault 2000."



<< Torna