Sarà un Motorshow pieno di impegni a terminare la stagione 2008 della Casa torinese.
Molte saranno infatti le novità presentate presso lo stand Gloria al Pad.31:
- intanto la nuova attesissima C8 che sia nella versione a ruote scoperte (C8F) che nella versione a ruote coperte (C8P) sarà protagonista degli intensi programmi sportivi previsti per il 2009 che prevedono anche il ritorno sul mercato americano con una speciale versione ultralight (CL9) disponibile però anche in Europa.
- La nuova “divisione motori”, un’unità produttiva dedicata allo sviluppo dei motori: due i prodotti esposti, il Kawasaki 1.4 che sarà l’unità più potente mai montata sulle vetture torinesi e che ha già dato al banco ed in pista risultati estremamente positivi, e il nuovo Yamaha 1000 a iniezione che equipaggerà le auto destinate ai Trofei in pista.
L’otto di dicembre poi alle ore 18 presso il Palazzo dei Congressi si terranno le premiazioni dei protagonisti della stagione targata con il leprotto che corre.
Verranno premiati i piloti che si sono distinti a bordo delle vetture piemontesi nel corso della stagione in pista ma anche in salita dove le Gloria si sono spesso inserite ai vertici della classifica assoluta nelle gare del Campionato Italiano precedendo vetture molto più potenti e dispendiose. Nel corso della premiazione verranno inoltre premiati alcuni piloti che hanno mossi i primi passi nei Trofei Gloria e oggi sono protagonisti di categorie di livello internazionale. Saranno anche presentati in dettaglio gli ambiziosi programmi sportivi 2009 italiani ed esteri.
Infine il 10 dicembre si terrà la Gloria International Race, l’attesa gara ad inviti nell’area 48 che rappresenta il debutto delle vetture del costruttore di Cambiano all’interno del programma di gare della kermesse bolognese. Ad animare la Gloria International Race ci sarà uno schieramento di partenza internazionale con otto talenti provenienti da ben sette diversi Paesi