SPA FRANCORCHAMP

Dominio di Christian Frankenhout

EuroTour a Spa - Doppietta di Christiaan Frankehout

Con una fantastica doppietta di Christiaan Frankehout si è concluso il primo appuntamento stagionale del Gloria Euro Tour tenutosi sul circuito belga di Spa. Sul podio anche il lombardo Omar Mambretti secondo in gara uno e terzo in gara due, l’argentino Andres Rios secondo in gara due e l’olandese Joey Hanssen terzo nella prima prova.

Una pole e due vittorie, è questo il bottino del protagonista della giornata Christiaan Frankehout nella prima tappa del Gloria Euro Tour, ma non è stato tutto semplice come la classifica potrebbe descrivere. In gara uno l’olandese dopo aver sbagliato la partenza viene sorpassato da Omar Mambretti, riuscendo a riconquistare la testa della gara al termine del primo giro, con il lombardo del team Vieffe a tallonarlo per tutta la gara, seguito da Joey Hanssen e da Andres Rios autore di una gran rimonta dall’ultimo posto in griglia. Al quinto posto un costante Giulio Glorioso seguito dagli olandesi Hans Wouters e Marth De Graaf.

Una spruzzata di pioggia bagna la pista prima della partenza della seconda gara. Al via il poleman sbaglia ancora una volta lo start e viene superato da Mambretti. Ma dura poco, sarà invece il compagno di squadra Rios, ad animare un duello che durerà per tutta la gara. Nove giri di battaglia ruota a ruota in cui Rios riuscirà anche a sopravanzare Frankehout con un fantastico sorpasso all’esterno del Radillon ad oltre 180 km/h. Purtroppo per l’argentino del team Vieffe però l’olandese con un colpo di reni riuscirà a riconquistare la prima posizione a fine gara passando primo sotto la bandiera a scacchi.

Dietro i primi due Omar Mambretti conquista un altro podio dopo il secondo posto di gara uno, un ottimo risultato alla seconda esperienza in monoposto. Al quarto posto in gara due conclude Giulio Glorioso, autore di diversi sorpassi dopo la brutta partenza, seguito da Nick Etman e Harm Wouters.



<< Torna