Si parte su una delle piste che hanno fatto la storia della Formula 1, in quella che si preannuncia la piu' affasciante serie di gare europeee organizzata da Gloria.
Una serie gare itinerante sulle piu' belle ed impegnative piste d'Europa. Eurotour offre a tanti ragazzi la possibilità di confrontarsi in un contesto molto competitivo ed ai più bassi costi in assoluto, anche grazie ai ricchi montepremi messi a disposizione dal costruttore Torinese gara per gara.
Sette saranno i week-end (ciascuno con gara doppia, per un totale di 14 corse) inclusi nel calendario, iniziando da SPA Francorchamp il 29 e 30 di Marzo.
I week end di gara saranno concentrati in due giornate: "Gloria Eurotour 2008" propone quindi 2 prove libere di 30 minuti, una qualifica di 25 minuti e due gare, una al sabato e l'altra la domenica di 25 minuti ciascuna, un formato quindi che permette si fare molti chilometri ed esperienza sui circuiti piu' famosi d'Europa.
Il montepremi sarà distribuito nell'arco della stagione, parte in denaro, parte in buoni acquisto (pneumatici, ricambi etc.) girabili al team; questo sistema permetterà a piloti dotati, ma con budget limitati, di autopagarsi la stagione.
La finale Europea (8° appuntamento extra) raggrupperà i piloti che disputano i trofei Gloria di Italia, Germania, Olanda e Spagna, e si svolgerà a Misano il 26 ottobre; i migliori piloti di ogni serie nazionale beneficeranno di iscrizione e pneumatici gratuiti, per agevolarne la partecipazione alla Finale. Ai quattro conduttori ritenuti migliori nella finale sarà assegnato un premio particolarmente importante e propedeutico per la loro carriera.
CALENDARIO GARE:
29/30 marzo Spa
18/20 aprile Nurburgring
17/18 maggio Zolder
27/29 giugno Hockenheim
11/13 luglio Oschersleben
02/03 agosto Zandvoort
06/07 settembre Mugello
25/26 ottobre Misano (Finale Europea Extra campionato)
info campionato: f.garbo@gloriacars.com