23 I PILOTI CHE HAN SAGGIATO LA GLORIA A RACALMUTO |
|
|
|
Grande risposta dei giovani a Racalmuto
Sulla pista di Racalmuto, 23 i piloti che hanno saggiato la Gloria
Con 10 vetture Gloria impegnate in pista è stato un successo il weekend di test organizzato da Gloria il 9 e 10 febbraio in Sicilia sul circuito “Valle dei Templi” di Racalmuto (Ag). Nel corso delle due giornate si sono alternati al volante complessivamente 23 piloti; i più giovani fra questi hanno optato per le “ruote scoperte” in vista di una loro partecipazione alla nuova serie “Gloria Scouting Cup”.
Drivers meno giovani invece hanno preferito saggiare le qualità dei veloci prototipi piemontesi che potranno essere impiegati anche nelle Salite oltre che in circuito. Nutrita la rappresentanza straniera. Tre i piloti greci (Kostantinos Papaleonidas, Serkos Movsesian e Vasilis Giannoulis), nel cui programma c’è la partecipazione alla serie che si disputerà in Grecia, ma anche alla Scouting Cup; due francesi (Brandon Maisano, vice campione francese di kart nella categoria junior e vincitore della Bridgestone Cup di Lonato nel 2007 e Christopher Quillet, già sotto contratto con il Team Vieffe per disputare Gloria Scouting Cup.
Alla sua seconda trasferta italiana il giovanissimo russo Kirill Okunkov. Presente anche il milanese Nadir Morando, i calabresi Ligato, Filippo Morabito e Francesco Romeo e una foltissima rappresentanza di piloti siciliani. Fra questi i campioni siciliani 2007 Angelo Lombardo e Eugenio Palmeri entrambi decisi a partecipare al Trofeo Gloria, quest’ultimo seguito dallo stesso Team che gli ha permesso i successi kartistici di quest’anno, dunque una “new entry” nell’automobilismo.
Estremamente soddisfatto Enrico Glorioso – “E’ stato davvero un fantastico fine settimana, con una presenza di piloti giovani che non ci aspettavamo; e fra questi sicuri talenti che renderanno più avvincente la Gloria Scouting Cup e dei quali sentiremo sicuramente parlare in futuro”
<< Torna
|
|