La nuova "Gloria Scouting Cup" che, come dice il nome stesso, ha per “missione” continuare la tradizione del Costruttore torinese nella scoperta di giovani talenti, offre a tanti ragazzi la possibilità di confrontarsi in un contesto molto competitivo ed ai più bassi costi in assoluto, anche grazie al generoso montepremi messo a disposizione.
Sei saranno i week-end (ciascuno con gara doppia, per un totale di 12 corse) inclusi nel calendario.
I week end di gara saranno concentrati in solo 1 giorno e mezzo: la “Gloria Scouting Cup” recepisce così le esigenze di contenimento dei costi e degli impegni scolastici, e propone un inedito formato: ricco poichè permette comunque di fare molti chilometri, ma iperconcentrato; le prove libere (2 turni da 30 minuti ciascuno) si svolgeranno al sabato pomeriggio, mentre le qualifiche e le 2 gare si disputeranno la domenica. I ragazzi, pertanto non dovranno più perdere molti giorni di scuola, o di lavoro se di età maggiore.
Il montepremi sarà cosi' distributito:
Al vincitore del trofeo sarà data la possibilità di correre nel 2010 in una categoria superiore a condizioni fortemente scontate. Il 2° classificato del trofeo ed il 1° classificato di classe B avranno in uso gratuito per la stagione 2010 una Gloria C8F Cup. Inoltre il pilota che avrà realizzato in gara il giro piu' veloce di ogni weekend avrà in omaggio un treno di pneumatici.
Grande attenzione sarà prestata alla visibilità di TUTTI i piloti e Team: una pagina intera verrà riservata, dopo ogni gara, sulla stampa specializzata per la cronaca minuziosa di ogni evento che, verrà anche coperto televisivamente.